I KNOW THREE SHELTERS: THE FIRST IS THE MIND. THE SECOND IS THE HEART. THE THIRD IS THE SOUL.AND THE FOURTH IS THE "PODERE LE CORONE".
Upon one of the hills which surround Todi, since 1601 an old rural bourg is a silent witness of local traditions. The stone and wood of buildings are a clear sign of its close contact with nature and territory, Such as olives which surround for hectares the farm-house and allows the farm to carry on, besides that one of hosting, an activity of olive oil production, whose excellent quality respects the highest regional standards. Just love and care for traditions let us keep the magic of this place, offering you a structure equipped with all comforts, at the same time perfectly integrated with the secular history of the bourg. Conquered by the softness and harmony of surrounding nature, you too qill enjoy that peace which made Umbia the land of spirituality.
Keep in touch with Podere.
In cucina per degustare e creare con l'olio
Al Podere Le Corone, l'evento ideato dall'agronomo Angela Canale e dall'Ass. nazionale Cuoche a domicilio. Un menù ad hoc per gustare l'olio di tre produttori umbri che, nonostante la stagione, hanno vinto la sfida di tenere alta la qualità.
Un'iniziativa dedicata all'olio e alle donne, condimento della vita!
Nel cuore verde d'Italia, l'Umbria, dove l'olivicoltura è ambiente, paesaggio e turismo, per un evento fortemente voluto dalla Presidente fondatrice dell'Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio, Maria Elena Curzio, in occasione della riunione annuale, per sensibilizzare le socie/cuoche ed aprire nuovi orizzonti con gli operatori di settore locale. L'intento dell'associazione infatti, in linea con il suo scopo costitutivo, è quello di coinvolgere le Istituzioni e le aziende del territorio, per valorizzarne le eccellenze e offrire loro la propria professionalità per far conoscere ed apprezzare il territorio, la storia le tradizioni.
Donne e olio, per una scelta consapevole: La voglia di conoscenza delle donne dell'Ass.ne ha portato a legare figure femminili con professionalità diverse per la valorizzazione degli ingredienti delle tavola come l'olio.
Fondamentale, l'incontro con Angela Canale Agronomo, Capo-panel, laureata alla Facoltà di Agraria all'Università di Perugia; qualificata esperta in materia di analisi sensoriale applicata agli oli di oliva; che ha regalato alle socie un importante momento di formazione nel corso di degustazione per imparare a degustare l'olio extravergine di oliva.
Il corso è servito, attraverso la conoscenza a scegliere l'olio giusto e il migliore abbinamento per la valorizzazione di questo e del piatto, perché solo la conoscenza dà la possibilità di scegliere e confrontare.
Dipped in the green